Arrivano le scuse di Papa Francesco: “Non volevo offendere, nella chiesa c’è spazio per tutti”
Papa Francesco ha chiesto scusa per una recente dichiarazione che ha sollevato polemiche. Il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni, ha chiarito che il Papa non ha mai avuto intenzione di offendere o esprimersi in termini omofobi. Le scuse sono rivolte a coloro che si sono sentiti offesi dall’uso di un termine riportato da altre persone.
Secondo Bruni, Papa Francesco è consapevole degli articoli recenti che riportano una conversazione a porte chiuse con i vescovi della Conferenza Episcopale Italiana (Cei). Durante questo incontro, il Papa avrebbe utilizzato il termine “frociaggine”, che ha scatenato una tempesta mediatica.
Matteo Bruni ha ribadito il messaggio di inclusività del Papa, citando le sue parole: “Nella Chiesa c’è spazio per tutti, per tutti! Nessuno è inutile, nessuno è superfluo, c’è spazio per tutti. Così come siamo, tutti.”
Papa Francesco ribadisce l’importanza dell’inclusività e chiede scusa per qualsiasi offesa causata da una recente dichiarazione. La Chiesa, sottolinea il Papa, è un luogo aperto a tutti, senza esclusioni.