Roma: madre abbandona figlia di 16 anni sul GRA per un 5 in latino
Una drammatica vicenda si è consumata a Roma, dove una madre ha abbandonato la figlia sedicenne sul Grande Raccordo Anulare (GRA) a causa di un voto insufficiente in latino. La ragazza, che aveva riportato solo 9 in pagella tranne un 5 in latino, è stata lasciata a piedi dalla madre furiosa dopo un’accesa discussione sull’insufficienza.
La pattuglia del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale ha notato la giovane camminare in una zona pericolosa, all’altezza della Galleria Appia, e l’ha soccorsa, mettendola in sicurezza e portandola agli uffici di Ponte di Nona. La studentessa ha raccontato ai vigili l’incredibile episodio, portando alla denuncia della madre, una 40enne, per maltrattamento di minore.
L’episodio, accaduto nel pomeriggio di lunedì 27 maggio, è stato segnalato dal Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale (Sulpl). La madre, esasperata dal voto basso in latino che contrastava con gli eccellenti risultati nelle altre materie, ha deciso di punire la figlia abbandonandola sul GRA. La giovane, lasciata sul bordo della carreggiata, ha iniziato a camminare verso casa, esponendosi a gravi rischi di investimento. L’intervento tempestivo della polizia ha evitato possibili tragedie.
La madre, sotto accusa per maltrattamento, dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla legge. La ragazza, fortunatamente illesa, è stata affidata alle cure appropriate, mentre le autorità continuano a indagare sull’accaduto per assicurare giustizia e prevenire futuri incidenti simili.