E’ recessione sessuale in Francia

E’ recessione sessuale in Francia

Attenzione, è arrivata la recessione sessuale. La fascia d’età più colpita è quella dei giovani che sembrano preferire all’attività sessuale, altre attività come guardare la tv. Secondo alcuni esperti francesi entro il 2115 si potrebbe arrivare all’apocalisse sessuale.

In un recente sondaggio realizzato sulla sessualità su circa 2000 persone francesi dall’Ifop sono emersi alcuni dati: in media il 76% dei francesi ha avuto rapporti sessuali negli ultimi 12 mesi, rispetto al 91% del 2006, una tendenza che colpisce sia il sesso femminile che quello maschile.

Il 76% degli intervistati ha una vita sessuale: il 43% dei soggetti in questione ha riferito di avere in media un rapporto sessuale a settimana, rispetto al 58% nel 2009.

Stando a quanto emerge dai dati relativi ai giovani, solo il 52% degli under 25 attivi sessualmente ha rapporti in media una volta alla settimana. Il 28% tra i 18 e i 24 anni afferma di non aver fatto sesso nell’ultimo anno.

Secondo il sondaggio Ifop il 50% degli uomini e il 42% delle donne francesi sotto i 35 anni che vivono con il proprio partner hanno affermato di aver evitato fare sesso per guardare una serie o un film in televisione, ma non finisce qui. Il 53% ha preferito i videogiochi, il 48% invece i social network.