Alena Seredova a 46 anni: l’accettazione del suo corpo e le critiche

Alena Seredova a 46 anni: l’accettazione del suo corpo e le critiche

Alena Seredova ha deciso di non pubblicare più foto in bikini sui social media a causa del body shaming subito dagli hater. La modella ceca, rispondendo alle domande dei suoi follower su Instagram, ha spiegato che preferisce tenere per sé le immagini del suo corpo per evitare ulteriori critiche.

«Dopo essere stata chiamata in ogni modo possibile “grassa” e “vecchia”, non ho intenzione di mostrarmi in bikini. Il mio corpo fantastico lo nascondo», ha dichiarato Seredova. Ha anche aggiunto che, a 46 anni, non può vivere in palestra per sentirsi soddisfatta. «A vent’anni avevo un fisico pazzesco, ma non me ne rendevo conto. Ora, dopo tre figli, so che c’è un prezzo da pagare. È un problema che tocca tutte noi. Non è piacevole leggere certi commenti», ha detto.

Seredova ha inoltre sottolineato che non vale la pena vivere per perdere qualche chilo. «Non vivere per avere quattro chili in meno? A questo punto, chissenefrega», ha affermato.

Le critiche e gli insulti sui social media sono un problema reale, anche per chi è abituato ai riflettori. La decisione di Alena Seredova di non pubblicare più foto in bikini è un esempio di quanto possa essere dannoso il web, specialmente per le donne. Gli attacchi contro di lei si sono intensificati dopo la sua partecipazione a Verissimo insieme al figlio David Lee, all’inizio di maggio. «Dopo tutti gli insulti ricevuti a Verissimo, ci sono rimasta male, anche perché avevo perso qualche chilo e mi sentivo bene», ha confessato la modella.

Ferita nell’autostima, Alena Seredova ha deciso di non condividere più le foto dell’estate sui social media, proteggendosi dagli attacchi gratuiti degli hater.