Primo Matrimonio LGBT+ nello spazio
Nel 2025 si celebrerà il primo matrimonio LGBTQIA+ nello spazio, e sarà un primato italiano. Alessandro Monterosso, imprenditore e startupper di 33 anni, e Alec Sander, giovane artista padovano della scena musicale italiana, si scambieranno promesse eterne tra le stelle.
“Lo spazio è un sogno che avevo fin da bambino. Ogni stella nel cielo ci ricorda che l’amore non conosce confini”, ha dichiarato Alessandro Monterosso. “Io e Alec vogliamo unire le nostre vite con questo spirito di infinita possibilità, celebrando il nostro amore come simbolo universale di inclusione e speranza. È più di un matrimonio; è un viaggio verso l’ignoto, dove l’amore si fa pioniere, superando ogni barriera terrena e spirituale.”
Grazie alla tecnologia innovativa di Space Perspective, il matrimonio si terrà a bordo dell’astronave Neptune. Utilizzando un gigantesco SpaceBalloon™ invece di un razzo, Neptune porterà i passeggeri a oltre 30.480 metri di altitudine in un viaggio di sei ore. All’interno della capsula pressurizzata, gli esploratori godranno di comfort di alta fascia, dalla connessione Wi-Fi a una esclusiva Space SPA, con una vista panoramica eccezionale della Terra e delle stelle.
La coppia ha ottenuto uno dei primi 50 voli, che partiranno dalla Space Coast in Florida. Dopo il rilascio della capsula di prova, Space Perspective si prepara a iniziare i voli commerciali nel 2025.
“È più che una cerimonia, è un’avventura che trascende tutte le barriere materiali e immateriali, un manifesto del potere dell’amore di superare qualsiasi sfida”, ha dichiarato Jane Poynter, fondatrice e co-CEO di Space Perspective. “Gli interni della nostra capsula sono personalizzabili per occasioni speciali, trasformandosi in uno studio di registrazione, una tela per artisti o un forum per leader mondiali, tutto con la vista incredibile della Terra dallo spazio.”